La Sezione Bersaglieri di Cinisello Balsamo è impegnata nella distribuzione di 80000 mascherine nella città di Cinisello Balsamo col patrocinio del Comune e in collaborazione con altre realtà di volontariato della città.
l presidente Arcara Pino ringrazia tutto il gruppo che con dedizione e spirito Bersaglieresco hanno fatto sì che i cittadini godessero di questa lodevole iniziativa. Un abbraccio Bersaglieresco.
ANB Sez. di Cinisello Balsamo
Si riporta altresì un articolo pubblicato sul locale giornalino Nord Milano 24 del luogo
I Bersaglieri, da sempre noti per il loro patriottismo, l’obbedienza e il rispetto, per il loro passo di corsa e non ultimo, l’inconfondibile cappello piumato, infondono da sempre nelle persone un senso di appartenenza, di sicurezza e perché no anche di allegria.
Chi non si è emozionato al passare della fanfara dei Bersaglieri, sempre di corsa e sempre orgogliosi e fieri.
Anche e soprattutto, in questo momento di difficolta ed emergenza, i Bersaglieri a Cinisello, non potevano tirarsi indietro.
E allora eccoli pronti al fianco delle istituzioni, dei servizi di assistenza ed emergenza, ma soprattutto della cittadinanza.
Importante il loro contributo, l’impegno e l’abnegazione che da sempre li contraddistingue.
I Bersaglieri di Cinisello Balsamo, sono sempre pronti e disponibili hanno risposto PRESENTE!!
Nei giorni scorsi ha ottenuto grande successo l’appuntamento per la distribuzione gratuita delle mascherine, in Piazzetta Garibaldi a Cinisello Balsamo.
Non sarà sicuramente un evento isolato, andate a cercarli in altri punti cittadini, saranno senz’altro felici di omaggiarvi delle mascherine messe a disposizione dal Comune di Cinisello Balsamo e perché no rallegrarvi e rassicurarvi come solo lo spirito di un Bersagliere sa fare,
Il Generale Alessandro La Marmora, ispiratore della creazione del Corpo dei Bersaglieri istituito il 18 giugno 1836 sarebbe fiero di voi
E ricordatevi che il 🖤 Bersaglieresco non si ferma